La Gazzetta dello Sport riporta le buone prove di due nazionali in particolare dell’Inter, andati in gol nell’ultimo turno di qualificazioni Mondiali. Si tratta di Marcelo Brozovic e Stevan Jovetic, due giocatori che per motivi diversi all’Inter quest’anno non hanno fatto ancora abbastanza ma in nazionale dimostrano il grande valore tecnico.
Il croato è stato decisivo nel match contro l’Islanda. Due gol del nerazzurro e due a zero per la squadra di Ante Cacic. Il primo gol nasce da uno scambio con Rakitic e un bel sinistro dai sedici metri che firma l’uno a zero. Il raddoppio nei minuti di recupero, sempre dal limite dell’area, partendo dalla trequarti e sfruttando uno scivolone dell’avversario. Nota negativa della serata per la Croazia, l’espulsione di Perisic: a partita ormai finita, nel finale sul due a zero, si rende protagonista di una scivolata durissima e Rocchi è costretto a mostrargli il rosso.
Jovetic invece era andato a segno venerdì, nel match del suo Montenegro in Armenia. Un tocco sotto in stile Udinese-Inter dello scorso anno, che portava i suoi sul 2 a 0 ed in testa alla classifica. Poi l’incredibile rimonta e vittoria dei padroni di casa. Pioli vuole vederlo all’opera, vuole valutare bene come sta il ragazzo che nel 4-2-3-1 può essere un’ottima alternativa a Banega. Il futuro per ora è un rebus ma una permanenza nerazzurra, da protagonista, non è da escludere.