Ormai al nome di Diego Pablo Simeone si tende spesso ad associare l’Inter. L’allenatore argentino è ormai tempestato di domande sul suo futuro e su un eventuale approdo sulla panchina nerazzurra. Al punto che il tecnico dell’Atletico ha deciso di non rispondere più a domande sull’Inter. Anche ai microfoni di Beln Sports, durante l’intervista Simeone si è difeso rispondendo ad una domanda sui nerazzurri.
Intervista Simeone: “Tutti dicono che andrò via, ma…”
Queste le parole del Cholo. “Mi piacerebbe avere il meglio, ma realisticamente non si può. Tutti dicono che potrei andare via tra un anno e mezzo. Molta gente pensa sia così. Ma io potrei anche rinnovare, o per caso c’è qualcosa di scritto che lo vieta? I giornalisti sono abili a creare polemiche, bisogna abituarsi a questa cosa.
In Italia hanno chiesto a mia sorella e a mio figlio Giovanni se allenerò l’Inter in futuro. Loro hanno risposto che potrebbe accadere. Ora ho deciso di non parlare di queste cose, le parole vanno e vengono, quello che conta è il campo. Andrò via dall’Atletico solo quando sarò convinto che è la soluzione migliore per il club.
La vita è un momento, e il mio momento ora è qui. Non ho mai pensato ad altro in tutti questi anni se non all’Atletico. Devo ancora migliorare molto, e quando penso alla figura di un commissario tecnico mi vengono in mente personaggi di rilievo come Luis Aragones e Vicente del Bosque.”