QUI CHIEVO – A due giorni da Inter-Chievo, i gialloblù si preparano alla prima trasferta del girone di ritorno. Gli uomini di Maran, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, sono tornati al lavoro a Veronello. Il tecnico inizia a pensare alla formazione da schierare sabato a San Siro.
POCHI DUBBI: PELLISSIER O INGLESE?
Nell’allenamento di oggi a Veronello, Maran ha diviso il gruppo in due. Defaticante per chi ha partecipato all’impegno infrasettimanale di Coppa Italia. Per il resto della rosa, invece, allenamento in due parti: attenzione al lavoro in palestra, con un lavoro di forza elastico-reattivo. Per quanto riguarda il campo, invece, esercizi di tattica, rapidità e partitella. Durante la seduta, il tecnico gialloblù ha potuto testare la formazione che scenderà in campo contro i nerazzurri sabato a San Siro. Sull’undici titolare, però, è mistero: la rifinitura di domani sarà a porte chiuse.
Solo qualche dubbio, comunque, per Maran: in difesa, confermati Sorrentino in porta e Gamberini, Dainelli e Gobbi. Da decidere, invece, chi occuperà la fascia sinistra. Cacciatore quasi certamente non sarà della partita. Per sostituirlo il favorito sembra Frey. A centrocampo, certa la presenza di Birsa e Radovanovic e Castro. De Guzman, invece, si gioca il posto con Izco. La grande scelta per il tecnico, però, riguarda l’attacco: è ballottaggio su chi affiancherà Meggiorini. Al momento, in vantaggio c’è Sergio Pellissier, uno dei pochi giocatori positivi nel disastro interno contro l’Atalanta. Ma anche Floro Flores e Inglese scalpitano.
INDISPONIBILI E SQUALIFICATI: OCCHIO A MEGGIORINI
Rosa quasi completa per Maran, che deve solo fare a meno di Hetemaj e Rigoni, oltre che a Cacciatore per la corsia sinistra. Attenzione alla situazione diffidati: a parte il finlandese, che non prenderà parte alla trasferta, sono a rischio squalifica Cesar, Spolli, Radovanovic e, soprattutto, Meggiorini. In chiave mercato, i gialloblù mirano a rinforzare il reparto offensivo. Il Chievo, infatti, ha messo nel mirino Araujo, attaccante del Las Palmas con un’ottima media realizzativa. Per l’argentino, però, c’è da battere la concorrenza dell’Atalanta.