Direttamente dal sito dell’Inter arriva l’annuncio di una nuova collaborazione ufficiale, un nuovo capitolo nella ricchissima storia dei rapporti tra l’Inter e la Cina:
“MILANO – Il 21 Marzo 2017 SWM Motors e F.C. Internazionale hanno annunciato durante una cerimonia a Chongqing, in Cina, l’inizio di una nuova collaborazione ufficilae che rende SWM Motors partner ufficiale di F.C. Internazionale. Allo stesso modo il modello X7 di SWM Motors diventa Official Car di F.C. Internazionale per l’area Greater China.
Alla cerimonia di firma dell’accordo hanno partecipato il presidente di SWM Motors e di Shineray Holdings, Gong Daxing, il CEO di SWM Motors, Xie Yong, il CRO di F.C. Internazionale, Michael Gandler, il Sales & Partnership Management Director di F.C. Internazionale, Giorgio Brambilla e la leggenda Nerazzurra Marco Materazzi, che ancora oggi difende i colori di Inter Forever. Durante l’evento, proprio Materazzi ha presentato e autografato l’univo esemplare dell’edizione limitata dedicata a Inter del modello X7.
Sono diversi gli aspetti che accomunano SWM ed F.C. Internazionale, entrambe fondate a Milano e proiettate oggi verso oriente, in particolare verso la Cina. Insieme i due brand si pongono l’obiettivo di una crescita continua nel segno dei valori e degli obiettivi che uniscono le due realtà: dall’internazionalità al desiderio di avvicinarsi sempre più al pubblico e ai tifosi cinesi.
“Questa partnership rappresenta un passo importante per noi – ha dichiarato il CRO nerazzuro Michael Gandler -, in particolare nel processo che ci vede aumentare il nostro impegno in Asia. SWM in particolare è il partner ideale per l’Inter nel percorso di crescita delle attività del club in Cina”.
La collaborazione tra SWM Motors e F.C. Internazionale rappresenta un nuovo capitolo nella ricchissima storia dei rapporti tra l’Inter e la Cina. Primo club europeo a visitare il paese nel 1978, l’Inter ha un legame profondo con la Cina, costruito grazie alla tante partite giocate dalla squadra nel paese, alle tournée, ai progetti sviluppati e gestiti nel corso degli anni e soprattutto grazie a Suning Holdings Group, oggi azionista di maggioranza de club.
L’impegno dei due nuovi partner si prefigge l’obiettivo di una collaborazione sempre maggiore e orientata al successo di due brand storici e di prestigio”.