Ferrero, proprietario della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Radio Crc della situazione di Patrik Schick, il giovane attaccante ceco che piace molto all’Inter.
DOCCIA FREDDA PER LE AMBIZIONI NERAZZURRE O SOLAMENTE TATTICA DI MERCATO?
Ferrero, pur confermando che il giovane ha suscitato l’interesse di molti grandi club italiani, gela l’Inter, tralasciandola dall’elenco delle pretendenti. Queste le parole del patron doriano: “Schick? È un gran talento ed ha una clausola. Lo vuole il Napoli ma non solo: anche Juve e Roma lo vogliono, tuttavia noi lo vorremmo trattenere. Aurelio De Laurentiis è grande e se mi chiama vuol dire che è interessato veramente al ragazzo, ma vi assicuro che non è il solo. D’altronde le prestazioni del giocatore parlano da sole.”
Ferrero ha poi concluso: “Mi chiedo come solo io possa essermi accorto di lu. Gli ho dato fiducia e adesso me lo tengo stretto. Ha una clausola e vedremo cosa accadrà, ma è importante essere sereni e aspettare”.
La mancata citazione dell’Inter tra le squadre in corsa per il giovane ceco potrebbe sembrare allarmante. I nerazzurri sembravano parecchio in vantaggio rispetto alla concorrenza e i tempi sembravano maturi per chiudere un affare simile a quello che portò Icardi in nerazzurro. Tuttavia le parole di Ferrero sembrerebbero escludere Suning dalla corsa all’attaccante: che quella del proprietario doriano sia solamente una tattica? Possibile. Ferrero è noto per la sua vena “eccentrica” e le sue parole potrebbero essere un chiaro segnale ai dirigenti interisti per velocizzare le trattative. Su una cosa non c’è dubbio: la concorrenza è molta e agguerrita, l’asta per Schick è già cominciata.