Con una leggera vena nostalgica auguriamo un felice compleanno ad El Principe Milito. Ci ha fatto sognare e gioire di lungo e in largo, 38 anni di leggenda.
“EL PRINCIPE CHE DIVENTA RE NELLA NOTTE DI MADRID”
Così Massimo Marianella, noto telecronista sportivo, ha celebrato forse la massima espressione del calcio nerazzurro, firmata Diego Alberto Milito. 5 anni di storia interista, 38 anni di leggenda pura. Quella notte, a Madrid, al Santiago Bernabeu, rimarrà impressa a tutti i tifosi che hanno potuto assistere a tale trionfo. E da casa, e allo stadio, nessuno potrà mai dimenticare quella sera e quelle giocate di tango argentino. Quella finta da capogiro che ha fatto impazzire Van Buyten in primis; quella doppietta con la quale ha firmato il Triplete nerazzurro. IMMENSO Diego Milito.
UN ANNO DAL SUO RITIRO: SE SOLO GIOCASSE ANCORA…
…farebbe gioire ancora tanti altri tifosi. L’età si è però purtroppo fatta sentire, inducendo Diego ad appendere gli scarpini al chiodo. Dopo essere tornato nella sua casa, al Racing in Argentina, si è dovuto arrendere per un fisico che non sosteneva più i ritmi di una volta. Non per questo non darebbe spettacolo anche alla sua età; non sono poi così tanti 38 anni, né può venire meno quel talento che l’ha sempre contraddistinto. Perché Diego Milito è una leggenda, e non possiamo che augurargli nostalgicamente buon compleanno.