Tronchetti Provera: “La squadra respira un’aria diversa, sono ottimista”

Ai microfoni di Sky Sport, Marco Tronchetti Provera, CEO di Pirelli, sponsor decennale dell’Inter, ha parlato del presente e futuro della squadra nerazzurra. Questa l’intervista.

TRONCHETTI PROVERA: “MESSI RIMARRA’ UN SOGNO NEL CASSETTO”

-Che idea si è fatto dell’Inter?
“È una squadra che adesso ha carattere, non è ancora continua, ma Spalletti ha dato un’ottima impronta, c’è da ben sperare”.

-Tanti anni per ricostruire una squadra, se lo aspettava?
“Adesso l’importante è avere speranza per il futuro, negli ultimi anni c’è stata frustrazione, adesso sembra ci siano speranze, la squadra respira una speranza diversa”.

-Allenatori forti all’Inter: Spalletti le ricorda qualcuno di questi?
“Spalletti è un ottimo allenatore, ha carattere, sa tenere lo spogliatoio, è reattivo in campo, ha le sue caratteristiche. Dà fiducia alla squadra e ai tifosi”.

-L’acquisto da copertina non arrivato, è sorpreso?
“Ci sono buoni giocatori, non c’è una star, la squadra gioca bene, può mostrare un buon calcio, i tifosi vogliono vedere questo”.

-Il suo sogno? Messi rimarrà un sogno?
“Temo sia un sogno che rimarrà nel cassetto. Avendolo visto giocare sabato e ieri sera sembra che diventi ogni anno più bravo, questo il calcio”.

-Acquisti a gennaio?
“Questo sta alla dirigenza, non ho alcuna anticipazione, non le so dire. Colpo alla Ronaldo? Sono un tifoso, non sono solo lo sponsor, andare allo stadio e vedere un campione è quello che ogni tifoso vorrebbe”.

-Sorpreso che Thohir sia il presidente ancora?
“La società è molto seguita da Steven Zhang che è sempre allo stadio. La società è vicina alla squadra, la proprietà è vicina, l’atmosfera che si respira oggi è diversa”.

“INTER SUL PODIO QUEST’ANNO”

-Ha colmato meglio il gap con la Juventus l’Inter oppure la Ferrari con la Mercedes?
“La Ferrari non solo ha colmato il gap con la Mercedes, ma è anche in grado di batterla. L’Inter deve ancora dimostrarlo”.

-L’Inter in che fila parte nella griglia di partenza?
“L’Inter è già partita, molto bene, ma c’è un gap, oggi può andare sul podio, la Juve è candidata alla vittoria”.

-Ritorno di Moratti se Thohir andasse via?
“Credo che Moratti abbia dato tutto quello che poteva dare all’Inter, gli rimane tutta la passione, credo sia difficile che ritorni, è un dispiacere, ma è così”.

-Steven Zhang sta studiando la realtà nerazzurra, imparando la lingua, è lui il futuro dell’Inter?
“Penso di sì, sta dedicando tutta al sua attività all’Inter, è una cosa buona per la squadra e per i tifosi”.

Fonte foto: screen

Gestione cookie