Eccoci qui pronti per la diretta della Primavera di Vecchi. Segui la diretta con noi di SpazioInter.
49′ – Non c’è più tempo, cala il sipario al Breda! Il goal di Adorante scaccia la crisi di risultati: l’Inter Primavera batte 1-0 la Samp e si porta momentaneamente primi in classifica.
47′ – Emmers spreca il gol del ko! Il belga, in corsa all’altezza del dischetto del rigore, disturbato da un avversario, tiro sbilenco.
46′ – Ufficializzato il recupero: si giocherà per altri 4 minuti.
44′ – Ultimo giro d’orologio. Resiste il vantaggio minimo dell’Inter.
42′ – Corner per la Samp, l’Inter difende a zona. Fallo in attacco dei blucerchiati, respirano i nerazzurri.
40′ – Alza bandiera bianca Gavioli, in campo per gli ultimi 5 minuti più recupero Schirò.
39′ – Senza pretese anche il tiro in controbalzo di Gavioli, che poi cade a terra in preda ai crampi.
38′ – Tiro velleitario di Romei tentato da distanza siderale. Pavan, in panchina, non gradisce.
37′ – Ammonito Nolan, colpevole di una trattenuta netta ai danni di Baldé.
36′ – Tiro-cross di Emmers dal vertice alto dell’area di rigore: la palla si perde sul fondo con Krapikas che osserva con lo sguardo la parabola disegnata dal belga.
35′ – Altra sostituzione per Pavan: Cabral prende il posto di Gomes
34′ – Brivido per l’Inter! Ejjaki cerca il piazzato sul secondo palo: la palla gira bene, ma non abbastanza per far male. Pissardo comunque era sulla traiettoria.
33′ – Ottima iniziativa personale di D’Amico, abile ad uscire con classe da una situazione di inferiorità numerica a metà campo riuscendo a guadagnare un rimessa laterale preziosa.
32′ – Trivela di Ejjaki direttamente tra i guantoni di Pissardo. Si difende senza patemi l’Inter, che comunque non ha al sicuro la vittoria.
30′ – Mezzora di gioco nella ripresa: resiste il vantaggio interista arrivato al 22′ grazie al goal di Adorante.
29′ – Ammonizione sacrosanta per Ferrazzo, autore di un fallo tattico ai danni di Adorante.
27′ – Baldé guadagna una punizione nel cerchio di centrocampo: fallo di Gavioli.
26′ – Cambio per la Samp: dentro Romei per Cappelletti.
25′ – Fallisce malamente il cross di prima intenzione Valietti, forse sorpreso dal passaggio immediato di Emmers.
23′ – Secondo cambio per Vecchi: finisce la partita di Pompetti, entra il debuttante D’Amico.
21′ – Ancora Stijepovic! Ha preso coraggio la Samp, trascinata dal suo numero 9: gran tiro dalla distanza, finisce alto.
20′ – Grande chance per la Samp! Stijepovic, liberato in area da un compagno, incrocia male con il sinistro. Il suo tiro diventa quasi un assist, ma non trova la porta.
19′ – Zaniolo! Non trova lo specchio l’ex Entella, il cui mancino è stato scoccato fuori equilibrio.
16′ – Murato il tentativo di Rover tentato appena dentro l’area. Ottima la ripartenza interista promossa e rifinita dalla coppia Emmers-Adorante.
15′ – Si perde sul fondo il cross di Cappelletti dopo una pregevole azione manovrata della Samp. Pissardo sorveglia il pallone che si alza sopra la traversa.
13′ – Punizione battuta improvvisamente dalla Samp: Baldé riesce a liberare il destro, Pissarro fa un miracolo ancora 1-0 inter.
12′ – Zaniolo sgambetta Pastor: punizione per la Samp.
11′ – Emmers cerca l’assistenza per Gavioli con un lungolinea, Ferrazzo capisce tutto in anticipo e blocca l’azione.
10′ – Non ce la fa Doda, in campo Ferrazzo.
9′ – Bruttissimo infortunio per Duda, a cui è rimasta sotto la gamba destra: movimento innaturale del ginocchio. Urlo di dolore del numero della Samp, tutti si augurano che non sia nulla di grave.
8′ – Cross telefonato di Stijepovic, blocca Pissardo.
5′ – Buona intensità in campo in questi primi respiri di secondo tempo. Diversi però gli errori di misura da ambo le parti.
4′ – Fuori misura il traversone di Emmers, la palla si perde in fallo laterale. Ancora freddo il piede destro del belga.
2′ – Pompetti! Azione dell’Inter, con la palla che dopo la respinta di testa di Mikulic arriva sul sinistro del numero 5, il cui tiro termina sul fondo.
1′ – Cambio all’intervallo per Vecchi: è rimasto negli spogliatoi Colidio, in campo Emmers.
15.32 – Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Sampdoria!
15.31 – Ha svestito la tuta Xian Emmers, pronto a entrare in campo.
45′ – Duplice fischio di Amabile, termina qui il primo tempo del Breda! Uno a zero in favore dell’Inter sulla Samp all’intervallo: per ora decide la zampata di Adorante arrivata al 22′.
45′ – VALIETTI! Da posizione molto defilata, il terzino destro calcia verso la porta. Krapikas un po’ indeciso ma risolve il problema. Corner.
42′ – Colidio pizzicato in offside sul lancio di Pompetti: punizione per la Samp.
40′ – Ponte di Stijepovic ai danni di Lombardoni, che vince il secondo confronto diretto con l’avversario in pochi secondi.
39′ – Lombardoni, con un po’ di esperienza e un po’ di astuzia, si piazza davanti alla palla aspettando il contatto di Stijepovic. Che arriva, anche se lieve, e gli frutta un calcio di punizione che è puro ossigeno per la difesa interista.
38′ – Secondo giro dalla bandierina in pochi secondi per la Samp, che ora cerca di reagire: mischia furibonda nell’area piccola, alla fine risolve Valietti con un colpo di tacco ai limiti dell’incoscienza dopo un batti e ribatti. Altro corner blucerchiato.
37′ – Gomes tenta la conclusione da fuori area dopo una bella iniziativa personale: palla deviata da un difensore nerazzurro in corner.
36′ – Controllo di palla difettoso di Baldé: fallo laterale per l’Inter proprio all’altezza della linea mediana del campo.
33′ – Colidio lotta con caparbietà per la conquista del pallone, ma alla fine deve arrendersi a Pastor.
31′ – PRIMO INTERVENTO PER PISSARDO! Pompetti si lascia saltare troppo facilmente davanti alla sua area, Baldé ha lo spazio e effettua un tiro a giro. Tiro sul quale deve intervenire l’estremo difensore interista rifugiandosi in corner.
29′ – Inesistente la reazione degli ospiti dopo il goal. L’Inter gestisce con enorme sicurezza il controllo delle operazioni.
27′ – Gioca bene l’Inter adesso, dopo l’1-0 la squadra gira benissimo. Nessun cenno di vita, invece, da parte della Samp, il goal subito sta pesando mentalmente.
26′ – Pompetti risolve una situazione che stava diventando ingarbugliata in area dopo il cross al veleno calibrato in mezzo da Stijepovic.
25′ – TRAVERSA CLAMOROSA DI ROVER! Traversone tagliente messo in mezzo da Zaniolo, Colidio la addomestica in un qualche modo e poi la allarga a memoria per l’accorrente Rover che DEMOLISCE LA PORTA.
22′ – 1-0 INTER, GOL DI ADORANTE! Cross arcuato messo in mezzo da Pompetti, tiro volante di Lombardoni a botta sicura, la palla sbatte a vari giocatori della Samp. In tap-in, da rapace dell’area, irrompe sul secondo palo Adorante che la tocca in rete.
22′ – GOAL INTER, GOL DI ADORANTE!
20′ – Pompetti graffia la caviglia di Stijepvoci vicino al cerchio di centrocampo: punizione per la Samp.
19′ – Buon break sull’out destro di Gavioli, che vince il primo contrasto ma poi deve arrendersi al ritorno difensivo di Gomes.
18′ – Mikulic scorta puntualmente l’uscita del suo portiere proteggendo palla dall’incursione in area di Adorante.
17′ – L’Inter non esaurisce la sua spinta offensiva, anche spinta dagli urlacci di Vecchi.
16‘ – Fallo di sfondamento commesso da Corrado ai danni di Tomic: non crea un occasione per i nerazzurri.
15′ – Tiro fuori quadro di Rover, al quale non è riuscita la deviazione volante dopo il suggerimento di Zaniolo.
14′ – Zaniolo avvia di prima intenzione il contropiede cercando la profondità di Adorante, che però non arriva sul pallone.
13‘ – Direzione all’inglese di Amabile: l’arbitro fa molto giocare.
12′ – Balde non può tenere in campo il suggerimento di Stijepovic: palla in fallo laterale.
11′ – Tomic atterra Colidio sulla trequarti campo dell’Inter: punizione per i padroni di casa.
10′ – Ejjaki cerca la verticalizzazione improvvisa per la sua punta, Pissardo capisce tutto e blocca la sfera.
8′ – Piccolo brivido in area per la Samp! Valietti scodella in mezzo un cross che crea scompiglio nella retroguardia ospite, che comunque riesce ad allontanare il pericolo anticipando Adorante.
7′ – Adorante trova sulla destra Rover, bravo ad accelerare e superare due avversari per poi andare al tiro. Troppo debole per impensierire Krapikas.
4′ – Primo lancio illuminante di Pompetti, oggi all’esordio assoluto con la maglia della Primavera. C’è curiosità sul ragazzo del Pescara.
3′ – Nolan, in gioco aereo, anticipa d’autorità Stijepovic. La Samp prova a reagire, ma in pochi secondi scialacqua malamente il possesso palla.
2′ – Spinge subito forte l’Inter, vuole subito portarsi in vantaggio.
1′ – Primo pallone della gara mosso dall’Inter, oggi in consueta tenuta a strisce verticali nere e azzurre. Samp in bianco
INTER-SAMPDORIA PRIMAVERA
Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 10 Zaniolo; 7 Rover, 9 Adorante, 11 Colidio. A disposizione: 12 Dekic, 21 Tintori, 13 Van Den Eynden, 14 Bettella, 15 Zappa, 16 Sala, 17 Schirò, 18 Emmers, 19 Visconti, 20 D’Amico, 22 Merola, 23 Odgaard. Allenatore: Stefano Vecchi
SAMPDORIA: 1 Krapikas, 2 Tomic, 3, Doda, 4 Pastor, 5 Veips, 6 Mikulic, 7 Cappelletti, 8 Ejjaki, 9 Stijepovic, 10 Balde, 11 Gomes. A disposizione: 12 Piccardo, 22 Hutvagner, 13 Romei, 14 Oliana, 15 Ferrazzo, 16 Aramini, 17 Soomets, 18 Gabbani, 19 Perrone, 20 Curito, 21 Cabral. Allenatore: Simone Pavan.