Ricavi commerciali e tv in calo: colpa di Nike e l’assenza dell’Europa

Il semestre chiusosi il 31 dicembre 2017 ha visto un calo dei ricavi del 2,1 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: da 118,1 a 115,6 mln di euro.

IN ARRIVO 30 MILIONI DALL’ACCORDO CON BEIJING YIXINSHIJIE

Non migliorano le finanze dell’Inter. O almeno questo è quello che emerge dall’articolo di Calcio&Finanza riguardo il semestre che va dal 1 luglio al 31 dicembre 2017.

Se i diritti televisivi legati alla Serie A sono rimasti pressochè invariati, sono calati i ricavi, televisivi e non, dalla UEFA, passati da 6,4 milioni di euro a poco più di 500 mila euro. Anche la Nike, storica partner dell’Inter, ha più che dimezzato i 9,5 milioni di euro versati alla società nerazzurra a dicembre 2016 (3,8 mln quest’anno).

Ma l’Inter non resta a guardare. In arrivo una sponsorizzazione proveniente dalla Cina, proveniente dall’accordo con la società cinese Beijing Yixinshijie. Si parla di un assegno da 30 milioni di euro.

Gestione cookie