Politano si è presentato. Il quinto acquisto nerazzurro è stato il secondo presentato alla stampa e ai giornalisti.
POLITANO: “HO SAPUTO DELL’INTER DI NOTTE”
Queste le parole rilasciate dal giocatore dinanzi i giornalisti:
“Sensazione? emozione è stata tantissima quando ho saputo che sarei venuto qui è stata un’emozione indescrivibile, un delle giornate calcisticamente più belle della mia vita. Qualche timido approccio anche quando ero al Sassuolo, il Meazza un grande effetto”
NAPOLI E CR7 – “A gennaio avevo l’opportunità di andare al Napoli, poi ho parlato con il club e ho deciso di rimanere per crescere, contento che le cose siano andate cosi. Cristiano Ronaldo? Importante avere un campione del genere qui in Italia”
SPALLETTI – “Ci ho parlato al telefono, ci sarà modo di parlare in ritiro. Sono a disposizione e dove vorrà giocherà. Quel gol molti tifosi me l’hanno rinfacciato (sorride)”
SCUDETTO – “Campionato è lungo la Juventus parte avvantaggiata ma alla fine si lotterà fino alla fine”
STRAMACCIONI – “Ho sentito il mister, mi ha allenato nel settore giovanile della Roma, mi ha detto di stare tranquillo e giocare come ho fatto a Sassuolo, io sono sereno e non vedo l’ora di iniziare il ritiro”
GIOCARSI IL POSTO – “Per me è un onore essere qui e giocare per l’Inter, darò sempre il massimo e poi il mister deciderà”
PROIEZIONE FUTURA – “era il mio obiettivo cercare di arrivare in una grande club, sono arrivato in uno dei più importanti d’Europa e sono contentissimo”
NAZONALE – “Il promo obiettivo è fare bene con l’Inter, poi arriverà il discorso della nazionale”
FLORENZI – “Grande giocatore, siamo contenti di poter giocare con calciatori così forte ma queste domande vanno fatte ai direttori…”
CHIAMATA IN AMERICA – “Quando mi hanno chiamato per dirmi della trattava io stavo dormendo, è stato uno dei risvegli più belli. Sapevo di venire in prestito ma sono voluto venire perchè per me è comunque un onore”
RIMANERE A SASSUOLO – “quando non è andata in porto la trattativa con il Napoli mi sono promesso di dare il massimo per la restante parte della stagione. Obiettivi di gol? Non me li pongo, cerco di fare il massimo durante gli allenamenti, sarà importante preparare bene ogni gara”
NUMERO – “ero legato al numero 7 poi a Sassuolo era occupato e ho preso il 16 il giorno di nascita di mia moglie e mio fratello, mi ha portato fortuna e lo mantengo”