Intervistato da Sky Sport, Keita ha parlato alla vigilia della sfida con la Roma, partita molto sentita da ex laziale. Il senegalese si è soffermato anche sul suo stato di forma dopo le prime reti al Frosinone e sulla sconfitta di Londra in Champions:
“E’ stato emozionante segnare il primo gol davanti ai nostri tifosi, al nostro pubblico, ma è solo l’inizio: devo fare di più. La maglia dell’Inter non possono vestirla tutti. La considerazione dell’allenatore è importante, giocare piace a tutti: se non si gioca è importante lavorare. Siamo tanti giovani, dobbiamo avere la mentalità forte e dobbiamo farci trovare pronti per quando veniamo chiamati in causa.
Roma? Sarà strano, l’ho sempre affrontata con la maglia della Lazio, il derby è emozionante: farò di tutto per segnare. Siamo un gruppo forte, compatto, con idee chiare e abbiamo chiari i nostri obiettivi.
Il girone? A Londra abbiamo fatto la partita e abbiamo perso. Ora provano a portarci energia negativa, ma io avrei voluto chiedere alla gente se ci avrebbe immaginato a questo punto: lotteremo al massimo con il PSV, poi vedremo quello che succederà.
Roma e Juve? Sono queste le partite che fa piacere giocare, anche loro non saranno contenti di giocare con noi: ci faremo trovare pronti, abbiamo una rosa lunga, saremo pronti ad affrontare queste due battaglie”.