Il difensore, nella conferenza stampa dal ritiro della sua Slovacchia, ha risposto a quanti gli chiedevano dell’inizio di stagione nerazzurro
“Grande squadra, non ci alleniamo per arrivare quarti”
E’ un Milan Skriniar combattivo quello che risponde a quanti gli chiedono della nuova stagione all’Inter, la prima con Antonio Conte in panchina.
Il 37 interista parla in conferenza stampa del proprio allenatore, tessendone gli elogi: “Abbiamo fissato gli obiettivi con l’allenatore fin dall’inizio. È il tipo vincente e ha detto che non ci stiamo allenando per finire alcuni quartieri o cinque, ma per vincere qualcosa. Spero che quest’anno ci riusciremo. Lui e il suo staff preparano benissimo le partite, studiando punti forti e deboli degli avversari. L’abbiamo visto nelle prime due gare”.
Conte “al centro del villaggio”, ma non solo, perchè Skriniar esalta tutta la squadra, compresi i nuovi arrivi: “Abbiamo una grande squadra. Il club ha fatto grandi acquisti e tutti i giocatori che sono arrivati sono ottimi rinforzi. Abbiamo cominciato bene la stagione e abbiamo sei punti in due partite: dobbiamo continuare così. Lukaku? E’ fortissimo, lo si vede anche in allenamento. Se continuiamo così, possiamo fare grandi cose. Anche Sanchez è un ottimo giocatore. Nei primi allenamenti ha fatto vedere di essere forte: ci aiuterà sicuramente e questo è importante”.
Sguardo anche sulla Champions, che vedrà i nerazzurri nel combattutissimo Girone F, con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga: “Ogni avversario è forte. Siamo in un girone difficile e vogliamo lottare per andare avanti. Sappiamo che il Barcellona non è solo Messi: hanno grandi nomi e grandi giocatori. Ma non ci pensiamo adesso, è lontana. Proveremo però a vincere anche quelle partite”.
Milan Skriniar sarà in campo con la Slovacchia nel match che vedrà la sua nazionale opposta alla Croazia di Marcelo Brozovic nelle qualificazioni per Euro 2020.