Il noto conduttore televisivo nonchè tifoso nerazzurro Amadeus, ha giocato in un’intervista doppia alla Gazzetta dello Sport con Gerry Scotti, suo collega in tv ma avversario nel tifo
AMADEUS: “NON CI SONO FAVORITI NEL DERBY, MA DICO 2-1 PER NOI”
Amadeus scende in campo contro Gerry Scotti: il derby di Milano si gioca anche tra colleghi, divisi dal tifo ma numeri uno nel loro settore. Ed ecco che al milanista Gerry, che ha pronosticato un pari per 1-1, Amadeus risponde:“Sono fiducioso, dico 2-1 con gol di Sanchez e Lukaku. Per loro a segno Suso, il più pericoloso”.
Il derby è però una partita speciale, che inoltre arriva dopo il pareggio stentato contro lo Slavia Praga: “In campionato siamo partiti bene, il mezzo passo falso contro lo Slavia Praga mi ha sorpreso. Nel derby non c’è una favorita: dovremo stare attenti ai tranelli degli amici milanisti”.
Per i tifosi interisti il derby è sempre un’emozione speciale, che si ripete anno dopo anno; per un’interista speciale, però, quella del 21 settembre sarà la prima stracittadina milanese:Antonio Conte vivrà infatti per la prima volta da protagonista la sfida tra “Casciavit” e “Bauscia”.
Tre gli aggettivi del conduttore per il mister di Lecce: “Passionale, competente, inarrestabile. Mi diverte quando alla fine abbraccia i giocatori uno ad uno”.
E dire che con grandi allenatori dell’Inter Amadeus ha un rapporto speciale: basti pensare al video che Josè Mourinho gli ha inviato recentemente, salutando lui ed il piccolo Josè(nome a caso?): “Una sorpresa totale. Il piccolo José non ci voleva credere, d’altra parte l’ho chiamato così in onore di Mou… Ha 10 anni e gioca in porta nei Pulcini nerazzurri”.
Il conduttore sarà al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo, e per gli ospiti della kermesse musicale fanno capolino due inviti niente male: “Invito ufficialmente Conte e Mourinho. Le porte di Sanremo per gli amici sono sempre aperte”.
E chissà che almeno uno dei due non accetti l’invito.