Il centrocampista nerazzurro ha parlato della sua condizione fisica in vista del derby.
“Lavoriamo per migliorare gli errori e per fare più punti possibile”
Stefano Sensi è mancato molto in questo periodo al centrocampo nerazzurro. Il centrocampista ha iniziato alla grande la prima parte di stagione, dimostrandosi una vera e propria rivelazione. Gli infortuni hanno tormentato Sensi in questo ultimo periodo e deve ancora trovare la condizione per tornare a essere il giocatore di inizio stagione. Il centrocampista nerazzurro ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, del suo recupero fisico, del derby, di Eriksen e del paragone con Iniesta. Ecco le parole.
Condizione fisica
“Sto bene, sto lavorando per essere al 100% al derby. Valuteremo giorno per giorno, ma voglio essere pronto. Ho sofferto nello stare fuori, questi infortuni mi hanno impedito di dare una mano alla squadra e di fare parte delle vittorie. Sono cose che fanno parte del nostro mestiere e bisogna affrontarle. Quando hai questi infortuni, vai alla ricerca della causa. Si lavora, sono concentrato sul lavoro, passo tutta la giornata al campo e lo farò anche in questi giorni per essere pronti per il derby“.
Paragone con Iniesta
“Io mini Iniesta? Frasi che fanno piacere, ma lui è un calciatore unico, non penso ce ne saranno altri come lui. Posso prendere ispirazione, perché abbiamo caratteristiche simili. Diamo il massimo a ogni partita per rimanere attaccati alla Juve. C’è anche la Lazio. Lavoriamo per migliorare gli errori e per fare più punti possibile“.
Ibra e il derby
“Ibra? Bisogna stare attenti, perché è un campione. Ma noi abbiamo entusiasmo. La prepareremo bene come sempre. Sicuramente si vincerà con il cuore, ce la metteremo tutta“.
Eriksen è un top
“E’ un giocatore di qualità, sul campo fa vedere le sue qualità. E’ al top da anni e di sicuro ci darà una mano. C’è già comunicazione, anche se non parla ancora italiano“.
Conte dà la carica
“Conte è sempre carico, indipendentemente da chi affrontiamo. Ovvio che un derby è sempre un derby. Oggi era il primo giorno della settimana, è ancora tranquillo. Ci dà la carica giusta, l’entusiasmo, e ci dice sempre quello che dobbiamo fare, in modo da non sbagliare in campo“.
Su Padelli
“Handa lavorerà per essere al derby, ma Padelli è un grande portiere. Siamo contenti anche se giocherà lui“.