Manca poco meno di una settimana ad uno degli eventi più sentiti di Milano, ma Antonio Conte non vuole farsi trovare impreparato. Il tecnico salentino infatti ha già pronto il piano per bloccare il ritrovato Milan.
CONTE STUDIA LE MOSSE DEGLI AVVERSARI, LA CHIAVE DEL SUCCESSO POTREBBE ESSERE ERIKSEN
Con il derby di Milano di domenica inizia il complicato cammino dell’Inter in questa fase di ritorno. Il mercato di gennaio ha regalato però a Conte delle pedine importanti che potrebbero tornare utili per i piani del mister. Complici i tanti infortuni e le infauste squalifiche ad oggi le soluzioni più probabili per il match di domenica sembrano essere due, e la prima come spiega La Gazzetta dello Sport riguarda il nuovo arrivato Eriksen: “Il sogno scudetto passa dai suoi piedi fini. Magari opererà altri accorgimenti. Per irrobustire la mediana, Conte, per domenica, potrebbe pensare a un 3-5-1-1, con Eriksen alle spalle di Lukaku“.
Ma se dovesse andare come nel match contro l’Udinese, il comandante potrà sempre contare sulla sua vecchia truppa che unita ai nuovi elementi può rivitalizzare l’ambiente: “Fosse arruolabile Sensi, potrebbe avanzare Vecino al fianco del danese: 3-4-2-1. Del danese comunque c’è bisogno. L’Inter di prima non bastava per lo scudetto“.