L’ex ds della Fiorentina, sulle pagine di Tuttosport, ha parlato di Gaetano Castrovilli, uno dei suoi acquisti della gestione viola.
L’ex ds viola: “Castrovilli vale 40 milioni per gamba”
Pugliese come il giocatore, Corvino ha elogiato apertamente le qualità del centrocampista viola, sottolineando la ferma convinzione di portarlo a Firenze durante la sua gestione.
Ha poi chiarito la volontà di mandarlo in prestito annuale alla Cremonese per correggerne alcuni difetti: “La sua qualità più grande era la destrezza, ma all’inizio aveva anche qualche difetto di coordinazione: lo chiamavo spesso per incitarlo a lavorare su quell’aspetto e lui è stato bravo a correggersi“.
Proseguendo, Pantaleo Corvino si è dimostrato ottimista su un futuro di Castrovilli a tinte nerazzurre, mettendo a confronto il suo potenziale con quello di Vidal: “L’Inter lo vuole? In un centrocampo a tre, come interno è l’ideale per Conte. Vidal? Sono diversi: Arturo nel suo modo di giocare ci mette foga e determinazione, mentre a Gaetano vengono più naturali quegli inserimenti. Uno gioca più con rabbia, l’altro è più elegante“.
Infine, l’ex ds ha sottolineato, con una battuta, quanto sia elevato il costo del suo pupillo e quanto impegno economico l’Inter debba metterci per poterlo tesserare: “Quaranta milioni per Castrovilli? Sì, ma solo per una gamba!“.