GdS – Altobelli: “Zhang può acquistare chiunque, Lautaro vale Neymar”

Chiuso in casa, dopo il rientro da Doha, Altobelli ha concesso una lunga chiacchierata alla Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato di Inter. Tanti gli elogi, soprattutto per il Presidente Zhang e Lautaro Martinez.

Altobelli: “Se Lautaro ha voglia di giocare con Messi, perché l’Inter non propone a Leo di venire a giocare a Milano?”

Spillo ha mostrato tutta la sua stima per l’attaccante argentino, paragonandolo a nomi illustri: “Lautaro per me vale Neymar. Non ha neppure 23 anni, è giovane ed un talento oltre che un ragazzo serio. Nel suo ruolo è uno dei più forti al mondo. Capisco gli possa far piacere che lo cerchino i club come il Barcellona. Ma mi sento di dirgli che l’Inter oggi è tornato ad essere un club che vuole vincere e che può farlo. Il progetto dell’Inter è destinato ad alzare troferi, che resti qui allora”.

Altobelli ha poi commentato le voci di mercato sullo stesso Lautaro, esaltando, una volta di più, il lavoro della società: “Se il club è arrivato a spendere così tanto la scorsa estate per Lukaku vuol dire che Zhang non ha problemi finanziari di alcun tipo. Cosa gli cambia incassare una grande cifra per poi veder partire il suo pezzo forte? L’Inter può permettersi di rinunciare a qualsiasi offerta. E anzi, è in grado di comprare chiunque. Se Lautaro ha voglia di giocare con Messi, perché l’Inter non propone a Leo di venire a giocare a Milano?”

Parole di elogio infine per Conte e Lukaku: “Conte ha fatto un grande lavoro quest’anno, c’è un progetto chiaro e riconoscibile. Il gap con la Juve era importante. Lukaku? Lo conoscevo. Il tempo mi ha dato ragione: è bravo in area di rigore, velocissimo e impossibile da fermare se lanciato in corsa. E poi si è dimostrato un grande professionista, un atleta a totale disposizione totale della società per cui lavora”.

Gestione cookie