L’ex esterno del Manchester United Ryan Giggs rivela di essere stato molto vicino all’Inter, nel 2003, e racconta le emozioni provate dopo la rete, nella semifinale di FA Cup del 1999, contro l’Arsenal.
A un passo dall’Inter
” Come calciatore vuoi sempre nuove sfide e, a ogni stagione, succedono sempre cose differenti. Comunque non posso dire con certezza, che ci sia mai stata una squadra vicina a prendermi. Nel 2003 andò via David Beckham e si iniziò ad accostarmi all’Inter. Io non avevo sentito nulla ma, forse, è la volta in cui sono stato più vicino a lasciare. Non inizia al meglio la stagione, ma la finì molto bene. Non ho mai voluto andarmene perché facevo parte di una squadra con cui amavo giocare“.
Il gol contro l’Arsenal
” Non ero in un gran momento e ho provato una giocata istintiva. Ho tentato il dribbling ed sono entrato in area. Scholes era da solo in area e mi gridava, ma io non l’ho visto e ho calciato. Ogni volta che riguardo il gol mi fermo a quando la palla tocca la rete. Non avevo mai esultato così e non l’ho mai più fatto, a dimostrazione delle emozioni che ho provato in quel momento. Con l’Arsenal c’era, anche, una grande rivalità“.
Ecco come Giggs ricorda uno dei suoi gol più belli, realizzato 21 anni fa.