Inter, si pensa già al dopo Pirelli: al vaglio nuovi main sponsor

Suning punta a ridurre la forbice dei guadagni da main sponsor dai top club europei e pensa già a nuovi accordi.

Suning già alla ricerca di nuove sponsorizzazioni dal mercato orientale

Non solo calciomercato in casa Inter. A tenere banco c’è sempre la questione sponsorizzazioni, con le alte sfere nerazzurre già alla ricerca di un main sponsor che possa garantire introiti maggiori rispetto a quanto faccia oggi Pirelli. A sostegno di questa tesi sono arrivate anche le parole di Marco Tronchetti Provera, A.D. di Pirelli, che si è detto sicuro di poter continuare lo storico legame con l’Inter, seppur con una formula differente. Come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, Suning reputa troppo ampio il gap di guadagni dal main sponsor rispetto ai big club europei. Restringendo lo sguardo in Italia fa scalpore la differenza con la Juventus, il cui rapporto con Jeep porta a un guadagno di 42 milioni annui, molto di più rispetto ai 19 che i nerazzurri incassano con l’attuale sponsor. La rosea riporta inoltre come al momento ci siano già diverse aziende pronte ad inserire il proprio marchio sulle divise dei nerazzurri. Tra queste si sta mettendo in evidenza Samsung, già presente sulle maglie dello Jiangsu Suning e che potrebbe garantire i 25-30 milioni desiderati dal gruppo cinese.

Gestione cookie