GdS – La sfida di Conte a Gattuso: profili diversi ma molto simili

Antonio Conte e Gennaro Gattuso si sfideranno per un posto in finale di Coppa Italia. I loro profili da allenatore non potrebbero essere tanto diversi ma i due hanno in realtà molto in comune.

La Gazzetta dello Sport ricorda come entrambi siano figli del sud che hanno avuto la fortuna di fare quello che amavano, il calciatore: centrocampisti entrambi, uno dai piedi più raffinati, l’altro Campione del Mondo. Da allenatore conoscono però una sola filosofia, quella del lavoro, che ha portato Conte a vincere molto e Gattuso a dare l’esempio ai suoi ragazzi, che lo seguono in tutto.

La sfida tra i due si prospetta avvincente e serrata e non solo in Coppa Italia: nel prossimo futuro i due competeranno per i traguardi più alti nel calcio italiano, con lo stesso modo di vivere le sfide, passionale e intenso. A certificarlo è Marcello Lippi, che li conosce molto bene entrambi:

Conte e Gattuso erano due trascinatori in campo e indirettamente ho capito sarebbero diventati allenatori. Il primo è un top in Europa mentre il secondo lo diventerà: spero di aver trasmesso loro qualcosa.

Gestione cookie