Beppe Bergomi ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, analizzando la situazione in casa nerazzurra in riferimento ad Antonio Conte.
Bergomi: “Hakimi è stato un ottimo colpo, bene Tonali in mezzo”
L’ex bandiera nerazzurra, ha commentato così le dichiarazioni delle ultime settimane di Conte: “Credo che se uno vuole un punto di incontro si trova. Zhang arriverà preparato, con gli argomenti giusti per cercare di far rientrare questa crisi e programmare il futuro. Sarebbe davvero un peccato cambiare proprio adesso che la squadra sembrava aver trovato la sua quadratura: il lavoro di Antonio si è visto”.
Per Bergomi, la sua permanenza all’Inter non è così difficile: “Conte è un amante delle sfide e oggi non c’è sfida migliore da accettare: lui può essere quello che interrompe il dominio della Juve dopo nove anni”.
Sul rapporto tra Conte e l’ambiente nerazzurro, lo stesso Bergomi ha aggiunto: “A Milano sei dentro a una centrifuga e anche nel momento positivo sei sempre sotto la lente di ingrandimento della critica. Antonio ha capito che l’ambiente Inter è un po’ più bandiera al vento rispetto alla Juve o al Milan. Hai meno protezione e ci sono tante cose che alla lunga sfuggono di mano”