Rientrato in anticipo dagli impegni con la sua nazionale per colpa di un virus influenzale che gli ha impedito di essere in campo contro Uruguay e Cile, Fredy Guarin si è messo subito a disposizione di Stramaccioni per la trasferta di Torino.
L’Inter potrà dunque contare sul suo “guerriero” per riscattare la sconfitta rimediata due settimane fa contro la Roma di Zeman: “E’ chiaro che dopo il passo falso di San Siro abbiamo voglia di rifarci – spiega il “Guaro” ai microfoni di Inter Channel – speriamo di riuscire a fare il nostro gioco e di regalare una gioia ai nostri tifosi”.
Così come successo nella prima giornata all’Adriatico di Pescara, i nerazzurri troveranno un clima infuocato all’Olimpico, con lo stadio esaurito in ogni ordine di posto: “Speriamo che ci siano anche tanti tifosi interisti, com’è successo nelle altre trasferte – spiega il centrocampista colombiano –. Per noi è troppo importante avere l’appoggio del nostro pubblico“.
Da qui al 7 ottobre, giorno del derby della Madonnina, l’Inter è attesa da un tour de force incredibile, con sette gare da disputare nell’arco di tre settimane: “Non è mai facile affrontare così tante partite in poco tempo, ma dobbiamo prepararci mentalmente fisicamente per essere competitivi su tutti i fronti“.