Primavera: Inter perfetta, Varese espugnata grazie a Garritano

Continua senza passi falsi la marcia della Primavera interista guidata da Daniele Bernazzani. Dopo aver battuto appena tre giorni fa il Dortmund in un match valido per la Next Generation Series, i nerazzurri si sono ripetuti in Campionato contro il Varese conquistando la quinta vittoria in altrettante partite. Al centro sportivo “Anessi”, su un campo pesante per via di una fitta pioggia, decide al primo minuto della ripresa una rete di Garritano.

Bernazzani visto il ritmo serrato degli impegni vara un folto turnover dal primo minuto con Cincilla in porta, Donkor e Bandini sugli esterni e Pasa e Zaro al centro. In mezzo al campo il trio formato da Acampora, Del Piero ed Olsen con Garritano, a sinistra, e Belloni, a destra, a supporto di Forte.

Il primo squillo del match è di marca nerazzurro. Siamo al 15′ quando Forte, servito splendidamente da Garritano, cerca di sorprendere Di Graci dal limite ma il portiere varesino è attento e controlla la sfera. Sempre Inter al 24′ con il colpo di testa di Zaro di poco alto sopra la traversa. L’Inter controlla al match ma il Varese si difende con ordine fino al 40′ quando la retroguardia di casa si perde in piena area Forte, che assistito dall’onnipresente Garritano, di testa mette di poco a lato. Al 44′ ci prova Del Piero da dentro l’area ma il suo tiro, strozzato, si perde sul fondo.

La ripresa si apre con il meritato vantaggio dell’Inter. Suggerimento in profondità di Olsen per Garritano che sfrutta un errore del numero cinque Dondoni e fredda Di Graci per l’1-0. Al 57′ il Varese sfiora il punto del pareggio con Piccinotti che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, di testa manda la sfera di poco fuori. Al 65′ è il numero nove Zamparo ad andare vicino al pari con un tiro potente che esalta il numero uno interista Cincilla. L’Inter tenta subito di rispondere con Belloni che impegna severamente Di Graci con un preciso destro. Il Varese tenta l’assalto disperato nel finale, cercando si sfruttare la superiorità numerica conquistata con l’espulsione di Belloni ad un quarto d’ora dalla fine, ma i ragazzi di Bernazzani tengono duro e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Carovigno con un triplice fischio sancisce la vittoria interista.

Grazie a questo successo l’Inter consolida la leadership nel Girone B del Campionato Primavera con 15 punti.

Gestione cookie