Lo stadio “San Paolo” di Napoli sorge nel quartiere di Fuorigrotta ed è il principale impianto polisportivo della città (il terzo in Italia per capacità), dotato di palestre polifunzionali e di un campo da basket.
La struttura venne inaugurata il 6 dicembre 1959, con la gara di campionato fra Napoli e Juventus, terminata 2-1 per gli azzurri. In occasioni del mondiale di Italia ’90, lo stadio è stato oggetto di ristrutturazioni.
Ecco alcune informazioni utili per i tifosi che decideranno di seguire la squadra in Campania:
- Città: Napoli (Campania)
- Data e ora: domenica 5 maggio, ore 20.45
- Stadio: “San Paolo”, Piazzale Vincenzo Tecchio, Napoli
- Mezzi di trasporto consigliati: – mezzi pubblici: linea 152 ANM in Piazza Garibaldi o dalla Stazione Centrale in direzione Piazzale Tecchio; linea C18 ANM, C19 ANM o 129 ANM da Piazza Vittoria in direzione Piazzale Tecchio. Autobus aggiuntive: in occasione delle gare disputate allo stadio “San Paolo”, l’ANM garantisce autobus aggiuntivi sulle linee: Fuorigrotta-Piazza Vittoria-Piazza Garibaldi (con stazionamento in Via Giulio Cesare), Fuorigrotta-Secondigliano (con stazionamento in Piazzale Tecchio) Fuorigrotta-Vomero (con stazionamento in Piazzale Tecchio) – aereo: per raggiungere lo stadio “San Paolo” dall’Aeroporto Capodichino di Napoli prendere il servizio Alibus fino a Piazza Garibaldi (fermata Alibus) e poi il servizio metropolitano F.S.Linea 2 con fermata a Campi Flegrei. – in treno o metropolitana: lo stadio “San Paolo” è raggiungibile in treno o in metropolitana; Ferrovie dello Stato: scendere alla stazione di Napoli Campi Flegrei. Metropolitana Linea 6: scendere alla Fermata Mostra. Servizio Metropolitano F.S.Linea 2: scendere alla Fermata Campi Flegrei.
- Richiesta “Tessera del tifoso”: sì (solo in originale), accompagnata da documento d’identità valido.
- Biglietti: vendite aperte nei punti vendita LisTicket (circuito Lottomatica). Per maggiori informazioni consultare il sito www.listicket.it.
- Prezzo: 25 €