L’Inter è concentrata alla stagione in corso. C’è uno scudetto da vincere e una Coppa Italia da conquistare, ma la dirigenza nerazzurra, nel frattempo, già pensa al futuro, alle conferme, ai possibili partenti e ai giocatori in bilico.
Secondo La Gazzetta dello Sport sono soltanto 11 su 25 gli elementi della rosa nerazzurra certi di restare a Milano anche il prossimo anno.
Entrando nel dettaglio, la rosea non parla solo di coloro che resteranno quasi al cento per cento, ma anche di coloro che saluteranno Milano e di coloro che non sono sicuri della riconferma.
Chi resta: Niente dubbi sui pilastri della squadra, ossia: Skriniar, Bastoni, Brozovic e Barella. Pochi dubbi anche su Dumfries, Dimarco, Calhanoglu, Dzeko e Correa, arrivati la scorsa estate e Gosens, arrivato nel mercato invernale. A far parte di questa cerchia ci sarebbe anche Darmian.
Chi parte: Secondo il quotidiano milanese, certi di partire sarebbero Vidal e Sanchez, visti gli ingaggi altissimi e la non titolarità. Saluteranno anche Vecino, Kolarov, Radu e Caicedo.
In dubbio: Non sono pochi, invece, quelli che fanno parte del gruppo degli incerti. Lautaro, ad esempio, non è in discussione, ma la sua cessione potrebbe garantire tanti milioni. Neanche Perisic e Handanovic sono sicuri di restare, proprio come Ranocchia e D’Ambrosio. Infine, c’è la situazione De Vrij, quello più vicino all’addio, dato che non ci sono ancora tracce di approcci per allungare il contratto. oltre la scadenza del 2023.