La delusione per il mancato accesso della Nazionale italiana al prossimo Mondiale in Qatar è ancora tanta, ma se la nostra Italia deve ormai rassegnarsi al crudele destino, c’è chi spera ancora in una possibilità.
È il caso dell’Algeria. La Federcalcio algerina, infatti, ha presentato ricorso alla FIFA per il match contro il Camerun, chiedendo la ripetizione della partita.
La nazionale algerina sostiene che lo spareggio contro i Leoni indomabili sia stato influenzato da un arbitraggio pienamente a favore di quest’ultimi.
Nelle ultime ore, dunque, l’Algeria ha rilasciato un comunicato in cui afferma di aver ufficialmente presentato ricorso:
“La Federazione di calcio Algerina ha presentato alla FIFA un appello contro lo scandaloso arbitraggio che ha falsificato il risultato dello spareggio di ritorno Algeria-Camerun.
La FAF è determinata ad utilizzare tutte le strade legalmente consentite per ripristinare i propri diritti e a ripetere l’incontro in condizioni che garantiscano l’onestà e la parzialità dell’arbitraggio.
La FAF chiede anche l’apertura di un’indagine da parte degli organi FIFA per far luce sull’arbitraggio della partita Algeria-Cameroun“.