Reduce da una stagione quasi perfetta, in cui è mancato solo quel traguardo chiamato scudetto, l’Inter pensa a quali colpi piazzare nella prossima sessione di calciomercato che si aprirà tra poco meno di un mese.
Tanto in entrata quanto in uscita, i nerazzurri vogliono vagliare attentamente tutte le possibili mosse, per rendere ancora più competitiva una rosa che ha dimostrato, dopo l’addio di Conte e di alcuni punti fermi come Lukaku e Hakimi, di essere ancora solida e di avere un’identità ben precisa.
CACCIA AL VICE BROZOVIC
I nerazzurri, che possono contare su un ampio margine di scelta, sanno di dover far rifiatare, di tanto in tanto, i titolarissimi, e per farlo, in vista della prossima stagione, valutano anche delle nuove alternative di formazione.
Da tempo, ad esempio, è partita la caccia al vice Brozovic: il nome messo nel mirino dall’Inter è quello di Kristjan Asllani, difensore ventenne dell’Empoli.
LA CONFERMA
Pochi minuti fa è arrivata la conferma da parte dell’esperto di mercato Nicolò Schira, che scrive di un nuovo summit in programma tra i nerazzurri e la dirigenza del club toscano nei prossimi giorni, con l’obiettivo di giungere presto ad un accordo.
Gabriella Ricci