Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Alessandro Florenzi è tornato sullo Scudetto vinto dal Milan nella stagione conclusa da poco. Il terzino rossonero ha parlato della stagione passata e di quella futura, che inizierà il prossimo 13 agosto.
Sulla nuova stagione: “Tante squadre si sono rinforzate. Noi abbiamo vinto con merito e vogliamo ribadire quanto fatto l’anno scorso, non sarà facile. Dobbiamo lavorare e non fare proclami. Una partita alla volta, cercando di difendere quello che abbiamo conquistato lo scorso anno”.
Sul perché ha vinto il Milan: “C’era uno spirito di squadra, una visione uguale. 26 giocatori che spingevano tutti dalla stessa parte. Non sempre vincono i più forti. È andato tutto per il verso giusto, abbiamo fatto gruppo e abbiamo superato tutte le difficoltà”.
Sugli obiettivi della squadra: “Vogliamo raggiungere la seconda stella, obiettivi in grande. Non sarà facile, ma deve essere il nostro obiettivo. In Champions dobbiamo migliorare lo scorso anno, molti di noi non erano pronti”.