Le due vittorie contro Torino e Viktoria Plzen sembravano aver fatto superare il momento buio alla squadra di Inzaghi. Invece ieri è arrivata la terza sconfitta in campionato – quarta considerando la Champions League- che ha nuovamente acceso i campanelli d’allarme.
I responsabili per questo inizio dell’Inter sono un pò tutti, dal tecnico ai calciatori. E nel mirino ci è finita anche la preparazione atletica fatta questa estate. Infatti, proprio da questo punto di vista, secondo il Corriere dello Sport, potrebbero esserci delle novità in programma a breve oppure in vista della prossima stagione.
In particolare l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta stima moltissimo Roberto Sassi che per nove anni, dal 2011 al 2020, è stato responsabile del “Training Check” e poi della “Sport Science” alla Juventus.
A lui, in un futuro non troppo lontano, potrebbe essere affidato il ruolo di supervisore della preparazione atletica nerazzurra. Dunque i nerazzurri potrebbero effettuare già un primo cambiamento e affidare la preparazione atletica a Roberto Sassi