A Palazzo Marino, giorno 22 dicembre, ci sarà un ordine del giorno firmato dal Partito Democratico. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, ci sono stati altri problemi nella questione stadio di Milan e Inter e il PD ha fatto il punto.
Le richieste avanzate sono tre: un investimento più grande per quanto riguarda l’area designata per la costruzione dell’impianto per riqualificare tutta la zona, più attenzione all’ambiente, con aumento considerevole delle cosiddette aree verdi e aumentare la capienza dello stadio e rivedere il piano di accessibilità.
La situazione potrebbe essere più complicata del previsto. La maggioranza del sindaco di Milano Beppe Sala, infatti, è spaccata. Ci sono ben 9 consiglieri di maggioranza che si sono dichiarati contrari al nuovo stadio (tre del PD, tre di Europa Verde, uno della lista “Milano in Salute” e due della Lista Sala).
A questi potrebbe aggiungersi Daniele Nahum, che ha però dichiarato: “Se Inter e Milan dovessero stanziare più soldi di quanti ne hanno messi ora per la riqualificazione del quartiere, allora sarei favorevole al nuovo stadio”.