Federico Dimarco sta disputando un’ottima stagione, l’esterno nerazzurro ha conquistato pienamente la fiducia di mister Simone Inzaghi. Tra campionato e Champions League ha collezionato 26 presenze nelle quali ha messo a segno 3 gol e 4 assist. Un rendimento che non è passato inosservato ai top club europei. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il giocatore sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid.
Dimarco resta, Dumfries forse
Oltre alla compagine spagnola anche alcuni club inglesi avrebbero chiesto informazioni per il classe 1997. La società meneghina sembrerebbe però avere le idee chiare: Dimarco, salvo clamorosi imprevisti, resterà a Milano nella sua squadra del cuore, forte anche di un contratto che scadrà nel 2026.
La dirigenza nerazzurra vorrebbe trattenere il giocatore e sacrificare eventualmente un altro esterno: ossia Denzel Dumfries. L’olandese non è più un titolare inamovibile nello schieramento del tecnico piacentino, per questo una sua partenza potrebbe permettere alla società di far rifiatare le casse senza avere troppi rimpianti. Il tutto dipenderà anche dalle offerte che arriveranno.