Una partita cruciale. Una partita in cui l’unico risultato possibile deve essere assolutamente la vittoria. Una vittoria che garantirebbe di diritto il passaggio ai quarti di finale della Champions League: il passaggio ad un esclusivo club contenente le 8 migliori squadre d’Europa.
La trasferta lusitana di domani, è per l’Inter il crocevia della stagione. L’ennesimo passo falso in campionato arrivato contro lo Spezia va dimenticato in fretta: gli uomini di Simone Inzaghi sono chiamati alla grande prestazione. Battere il Porto è ora la priorità.
Alla viglia della sfida, il centrocampista nerazzurro Hakan Calhanoglu ha avuto modo di rilasciare una breve intervista ai microfoni di Sportmediaset. L’ex Milan ha avuto proprio modo di parlare della grande sfida di domani. Di seguito le sue parole.
Calhanoglu: le sue parole
“Ci teniamo dentro questa concentrazione, questo fuoco. Vogliamo andare avanti in Champions, sappiamo cosa ci aspetta domani. Ho giocato già una volta qui, conosco l’atmosfera. Ma la squadra dopo Spezia è molto concentrata, non vediamo l’ora di andare in campo domani. Cos’è che non funziona? Non voglio parlare di quello che non va, l’importante è essere pronti domani. Quello che è successo ormai è passato, abbiamo già analizzato gli errori e siamo preparati bene per domani. Ho visto bene la squadra, domani vogliamo passare. Cosa farà la differenza? Se metti il cuore in campo, essere uniti come abbiamo fatto sempre in Champions. Se lo facciamo sono sicuro che passiamo”.
Giulio De Pino