A Milano tiene banco la questione nuovo stadio. Dopo la definitiva bocciatura alla riqualifica di San Siro e la probabile separazione definitiva di Inter e Milan, le due squadre si stanno muovendo alla volta di un nuovo impianto interamente per loro.
Se per i rossoneri prende sempre più piede l’ipotesi di costruzione preso l’Ippodromo La Maura, per i nerazzurri una delle ipotesi al vaglio vedrebbe il nuovo stadio collocato nella zona di Milano Sud, tra i comuni di Assago e Rozzano.
Dopo mesi di discorsi, l’argomento diventerà di discussione pubblica. Infatti, giovedì 23 marzo, il Consiglio Comunale di Assago ha convocato una seduta avente tra i principali temi all’ordine del giorno quello della realizzazione del nuovo stadio proprio presso quella zona della città, il tema verrà trattato e presentato dal consigliere Roberto Murolo.
Inter e Milan sembrano aver intrapreso una linea comune, la quale porterà Milano ad ospitare due stadi. Se i rossoneri hanno già mosso i primi passi in questa direzione, l’Inter inizierà a farlo.