Zanetti: “Lautaro? È un punto di riferimento”, poi la risposta sulla semifinale di Champions

La stagione nerazzurra fin qui ha messo in primo piano una sorta di incoerenza o bipolarismo sportivo, infatti gli uomini di Inzaghi hanno alternato prestazioni strepitose, Napoli e Barcellona su tutte, a partite davvero insufficienti.

Nonostante tutto ciò, l’Inter si trova ai quarti di finale di Champions League contro il Benfica, dovrà affrontare le semifinali di Coppa Italia contro la Juventus e, seppur con 9 sconfitte in campionato, occupa la terza posizione in classifica che ad oggi significherebbe Champions League anche l’anno prossimo.

Zanetti Lautaro Champions League
Zanetti Lautaro Champions League

Le parole dello storico capitano Zanetti

La dirigenza nerazzurra può quindi dirsi soddisfatta dei traguardi conseguiti da Inzaghi, anche se inevitabilmente gli si chiede più continuità in campionato dove i nerazzurri hanno dato prova di una superficialità senza precedenti a seguito di alcune prestazioni raccapriccianti: Sampdoria e Empoli solo per citarne alcune.

Il vicepresidente nonché bandiera dell’Inter Javier Zanetti è stato ospite di Madero Sports e ha parlato della situazione in Champions League e dell’evoluzione dell’attaccante argentino Lautaro Martinez. Di seguito le sue parole:

Su Lautaro Martinez:

“Quando lo abbiamo preso l’idea era quella che vediamo ora. Non speravamo nel risultato immediato ma di arrivarci in 4-5 anni. La visione era questa, sta dimostrando di essere un riferimento per il club e la nazionale. E’ cresciuto moltissimo, è maturato. Siamo contentissimi della sua crescita. Questo senso di appartenenza per l’Inter è riconosciuto da noi, dalla gente. Si vede che è felice.

Sulla sfida di Champions contro il Benfica:

Inter-Benfica? E’ difficile, ma si doveva prevedere che in queste circostanze ti potesse toccare una squadra difficile. Dobbiamo rispettarli, ma abbiamo le armi per giocare due grandi partite e passare. Sappiamo che non è facile, la Champions è una competizione di dettagli ma ho fiducia che si possa preparare al meglio la sfida e andare avanti.

Sulla stagione dei nerazzurri e sul possibile derby in semifinale di Champions:

“E’ stato un anno complicato in campionato. Il Napoli sta facendo un torneo straordinario, sbaglia molto poco. Ci sta mancando continuità. Abbiamo vinto la Supercoppa meritatamente, siamo in semifinale di Coppa Italia e abbiamo la chance di arrivare in semifinale di Champions. Mi piacerebbe il derby o il Napoli in semifinale? Mi piacerebbe giocarla, poi quando ci saremo ci penseremo. Già superare il Benfica sarebbe una gran cosa”.

Gestione cookie