Nelle 9 sconfitte stagionali dell’Inter di Simone Inzaghi, parte della colpa va data all’attacco, reo di non aver reso nei momenti cruciali del match, come nel caso del match contro l’Empoli. Se si va ad analizzare nel dettaglio il reparto offensivo, possiamo trovare un’unica certezza: Lautaro Martinez.
L’attaccante argentino è tornato dal Mondiale in Qatar con una Coppa del Mondo in più e una leadership rinnovata, per un giocatore che ha supportato la causa nerazzurra dall’inizio della stagione, non trovando sempre la porta ma dimostrando grande attaccamento alla maglia con prestazioni e dichiarazioni post partita importanti.
Togliendo dal discorso il Toro, su chi potrà contare Simone Inzaghi la prossima stagione per il suo reparto avanzato?
Inter tra Lukaku, Retegui e Thuram
Secondo La Gazzetta dello Sport, a far compagnia a Lautaro dovrebbe esserci Edin Dzeko, con l’attaccante bosniaco che ha dimostrato di essere ancora un giocatore decisivo e che con ogni probabilità rinnoverà il suo contratto.
Chi rischia di andar via è Joaquin Correa, dal momento che l’ex Lazio non ha mai convinto con la maglia nerazzurra, e Romelu Lukaku, con l’attaccante belga che tornerà alla fine della stagione al Chelsea.
I nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio sono quelli dell’attaccante della nazionale Retegui, Marcus Thuram, Aubameyang e Orsolini. Tutti profili diversi che possono portare all’Inter reti pesanti e giocate di movimento che possono favorire la manovra della squadra.
Altre cessioni in casa nerazzurra portano i nomi di Martin Satriano e Samuele Mulattieri, con cui le casse dell’Inter potranno prendere ossigeno. Stesso discorso vale per Salcedo e Esposito, mentre per Carboni si profila la via del prestito per dare minutaggio al giovane.