Nelle ultime settimane sono numerose le voci che vedrebbero un interesse dell’Inter per Mateo Retegui, l’oriundo convocato da Roberto Mancini durante le ultime qualificazioni a EURO 2024, che ha siglato ben due gol all’esordio con la maglia azzurra.
L’attuale capocannoniere della massima divisione argentina, con la maglia del Tigre, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato dell’interesse dell’Inter e di diverse altre squadre europee.
Le dichiarazioni di Retegui
Di seguito un estratto dell’intervista:
Sulla chiamata dall’Europa in estate:
Sì, il presidente Melaraña ha detto che a luglio potrebbe essere probabile che io venga ceduto. A me piace molto l’idea, è un sogno per tutti quelli che giocano a calcio, i più grandi sono in Europa.
Sull’Inter:
Non c’è niente di concreto e non so cosa stia succedendo, è papà che si sta occupando del futuro. Io con la testa sono al 100% sul Tigre. Giovedì (la notte scorsa; n.d.r.) esordiamo nella Copa Sudamericana (la nostra Europa League; n.d.r.) in casa contro i brasiliani del San Paolo, poi domenica saremo in trasferta contro il Godoy Cruz. La mia attenzione è tutta qui.
Derby di mercato tra Inter e Milan?
Non so se sia vero. Ripeto, se ne sta occupando mio papà con i dirigenti del Tigre.