Nel momento peggiore dell’epoca Inzaghi, l’Inter si appresta ad affrontare una delle squadre più in forma d’Europa, il Benfica di Roger Schmidt.
Sembra ormai confermata l’assenza di di Calhanoglu e Skriniar, i due pilastri di difesa e centrocampo non recupereranno per la gara d’andata di martedì a Lisbona. Inzaghi dovrebbe sostituirli con Darmian nei 3 dietro e Brozovic a centrocampo, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan.
Benfica-Inter, i problemi in difesa di Schmidt
Situazione differente per Schmidt, il mister del Benfica potrà contare su tutta la rosa, eccezion fatta per due difensori titolari. Otamendi è infatti squalificato, mentre il terzino Alexander Bah si è infortunato venerdì nella sconfitta, la prima del 2023, subita dal Porto. I sostituti, in base a quanto riportato da A Bola, saranno rispettivamente Morato e Gilberto, con il primo che non gioca titolare da più di due mesi.
Quella contro il Benfica sarà la partita più importante della stagione, un eventuale passaggio del turno in Champions League, che consentirebbe di affrontare in semi finale una tra Napoli e Milan, muterebbe una stagione ricca di delusioni in un’annata storica.
La speranza di Inzaghi è che i problemi difensivi del Benfica possano aiutare gli attaccanti nerazzurri, in primis Lautaro, Dzeko e Lukaku, a ritrovare il gol e risolvere qualche problema, anche in ottica Serie A.