Zenga sulla prestazione dell’Inter: “La magia dell’Europa è stato il fattore decisivo”

Dopo l’entusiasmante vittoria per 2-0 ottenuta contro il Benfica, i commenti sulla prestazione dell’Inter non sono mancati. Dopo le numerose critiche sono arrivati molti elogi per Simone Inzaghi per come ha preparato la sfida contro i portoghesi. Anche l’ex portiere nerazzurro Walter Zenga ha commentato a 360 gradi la prestazione dell’Inter contro il Benfica.

Il commento di Zenga sulla prestazione dell’Inter

Inter Correa
Inter Champions League

Walter Zenga, intervenuto a Sky Sport, ha analizzato la prestazione dell’Inter di ieri sera contro il Benfica. “L’uomo ragno” ha parlato in generale di tutta la prestazione della squadra nerazzurra, ma si è soffermato anche su alcuni singoli.

Il commento di Zenga sull’Inter:

Fattore decisivo:

 “E’ la magia dell’Europa, ti dà qualcosa in più. Sono sempre più partite da dentro o fuori ed è qui che viene fuori il carattere. In campionato pensi sempre di avere il tempo di rimediare e non hai la stessa motivazione e cattiveria che hai in Europa”. 

Su Correa:

“Ha doti straordinarie, in Serie A ogni volta che gioca non viene apprezzato o non dà l’impressione di essere impegnato. Ieri invece il suo atteggiamento è stato perfetto, ha fatto quello che doveva fare. Io avevo detto che era un grande acquisto, ne ero entusiasta”.

Su Bastoni:

Ha fatto una grande gara ed è un difensore che ogni allenatore vorrebbe avere: guardate quanti assist fa, come riesce a spaccare le partite”.

Su Barella:

“Ha fatto la partita da Barella, senza mandare al diavolo nessuno. Ma io lo capisco: quando giocavo all’Inter mi arrabbiavo con chiunque perché ci mettevo l’anima, senza rendermi conto che il mio atteggiamento fosse dannoso per la squadra”.

Su Darmian:

“Semplicemente fantastico”.
Gestione cookie