La Champions League è giunta nella fase clou, con l’andata dei quarti di finale che si è disputata nelle serate di martedì e mercoledì. Tra le squadre uscite con un bel vantaggio nel match d’andata dei quarti c’è l’Inter, che ha superato il Benfica per 2-0 in Portogallo. I nerazzurri sono praticamente con un piede nelle semifinali di Champions League, e l’accesso porterebbe altri milioni nelle casse interiste.
Quanto potrebbe guadagnare l’Inter con l’accesso in semifinale di Champions League
L’Inter è ormai ad un passo dall’accesso alle semifinali di Champions League. I nerazzurri dovranno ben gestire il risultato ottenuto nell’andata dei quarti di finale contro il Benfica. Con l’accesso alle semifinali l’Inter potrebbe incrementare gli introiti provenienti dalla UEFA per il percorso svolto in questa edizione.
I nerazzurri finora hanno incassato 68 milioni, a cui se ne aggiungeranno altri 10,6 per la presenza nei quarti di finale. Inoltre grazie alla vittoria ottenuta in Portogallo, l’Inter guadagnerà sicuramente altri 2,8 milioni. Qualora l’Inter riuscisse ad accedere alle semifinali, vedrebbe entrare nelle sue casse ulteriori 12,5 milioni.
Se i nerazzurri riusciranno a preservare il risultato dell’andata, potrebbero portare il loro borsino economico ad una cifra che si aggira attorno ai 93 milioni di euro.