L’Inter sta vivendo il momento più delicato della sua stagione, irriconoscibile in campionato con la corsa alla top 4 compromessa e bellissima in Champions League con un piede e mezzo in semifinale. Al centro del turbine di critiche vi è Simone Inzaghi, sono molti i tifosi che chiedono la sua testa.
Sulla situazione si è pronunciato, ai microfoni di TMW Radio, anche Massimo Moratti, ex presidente nerazzurro che non ha usato mezzi termini.
“Non avrei confermato Inzaghi!”, poi le parole su Zhang
Il presidente dello storico Triplete dei nerazzurri ha parlato delle critiche nei confronti di Simone Inzaghi e anche della gara con il Benfica:
Se avrei confermato Simone Inzaghi? Solitamente io l’avrei esonerato dopo 3 o 4 sconfitte, quindi non l’avrei tenuto, io caratterialmente sono fatto così.
La sfida con il Benfica è una partita che stiamo aspettando tutti quanti, ed andrà fatta diventare importante perché il nostro piazzamento in campionato non va affatto bene. A mio avviso le percentuali sono al 70% per l’Inter. Poi la semifinale con il Milan sarebbe certamente emozionante.
Le critiche a Zhang e il rapporto con i tifosi
I tifosi sono stati più velenosi con me che con Zhang? Io li ho sempre sentiti vicini, stavo volentieri all’Inter. Per il resto, la critica nasce anche dal livello di ambizione che hai. Quando i tifosi hanno visto l’acquisto di Ronaldo, è evidente che si voleva conquistare il mondo e dunque poi le critiche non perdonano nessuno sbaglio. Invece come oggi se si fa i modesti, ecco tutto si sta allineando alla mediocrità di questa situazione