Lukaku, addio Inter: il top club piomba sul belga

La doppietta di Empoli è il chiaro segnale della volontà di Romelu Lukaku. Il belga, tornato al gol su azione in Serie A dopo 253 giorni, vuole riprendersi di forza l’Inter.

Dopo mesi opachi, costellati da infortuni e prove sottotono, il numero 90 vuole sfruttare questo finale di stagione per tornare protagonista e prendersi sulle spalle i nerazzurri, ancora una volta.

Per Big Rom la strada che porta alla permanenza a Milano è ancora in salita. Ad oggi il ritorno al Chelsea appare lo scenario più probabile. Londra potrebbe però essere una “sistemazione temporanea” per l’attaccante, il quale potrebbe trasferirsi in un’altra piazza prestigiosa.

Lukaku in campo a San Siro durante Inter-Udinese Biasin
Calciomercato Inter Lukaku Bayern Monaco

Inter, Lukaku verso il ritorno al Chelsea: un top club europeo si fa avanti

Come riportato da Fichajes.net, il Bayern Monaco si è detto interessato all’acquisto di Lukaku. Dopo l’addio di Lewandovski, i bavaresi non sono riusciti a trovare un degno sostituto per l’attacco.

Tra i profili sondati Thomas Tuchel avrebbe individuato nel belga l’alternativa migliore. I due hanno già lavorato insieme nei Blues, durante la stagione 2021/22. Nonostante i rapporti non fossero dei migliori, il tecnico tedesco vorrebbe ricucire con il centravanti per risalire la china con il Bayern.

La volontà di Tuchel viene però ostacolata dalla richiesta monetaria del club londinese, il quale pagò Romelu oltre 100 milioni e non vuole andare incontro ad una minusvalenza eccessiva.

Gestione cookie