Partita decisiva domani con la Lazio, l’Inter si gioca una chance per avvicinarsi al piazzamento Champions, soprattutto in vista dell’altro scontro diretto tra Roma e Milan e la sfida proprio con i giallorossi a distanza di pochi giorni.
Una situazione completamente diversa rispetto al girone d’andata, con la società nerazzurra alla ricerca disperata dell’ultimo slot da riempire in difesa. Marotta e Ausilio, poi, hanno optato per una valida conoscenza di Inzaghi: Francesco Acerbi. I due avevano condiviso l’esperienza alla Lazio, con un feeling particolare e grande stima reciproca.
Il giocatore, inoltre, all’occorrenza è un difensore valido in entrambe le posizioni da centrale, per questo capace di sopperire all’assenza di Skriniar ma anche al possibile addio di Bastoni, in caso di mancato rinnovo.
Il riscatto di Acerbi passa da Lotito
Da incertezza e sfiducia l’ambiente ha subito capito il vero valore di Acerbi. A suon di ottime prestazioni il difensore si è conquistato la stima di tutti, tanto che l’Inter vorrebbe riscattarlo: arrivato per 4 milioni di euro e riscattabile per altrettanti 4 milioni, o poco meno. Il vero ostacolo potrebbe essere l’ingaggio importante, di 2.6 milioni a stagione, e la trattativa con Lotito, da sempre un cliente difficile.