Lukaku-bis sempre più improbabile, le tre condizioni per evitare il divorzio coi nerazzurri!

L’Inter delle ultime due settimane sta dando molte soddisfazioni a Simone Inzaghi, che però deve già far fronte ai primi intrecci di mercato, uno su tutti quello che riguarda Romelu Lukaku.

Il belga contro Empoli e Lazio ha realizzato ben 2 gol e 3 assist, lanciando un segnale al campionato e soprattutto al mondo Inter, società e tifosi compresi, dimostrando come con la continuità stia gradualmente riprendendo la forma fisica ottimale. Nonostante questo bel momento per Lukaku, l’Inter sta già iniziando a fare i conti col suo futuro, mettendo sul tavolo le carte con le condizioni da soddisfare per la permanenza del belga in nerazzurro.

Lukaku Gol Azione Inter

Per concretizzare il secondo prestito da parte del Chelsea è necessario senza dubbio che l’Inter si qualifichi per la prossima Champions League, in modo da riuscire a capitalizzare e aumentare i fondi d’investimento in vista del mercato estivo. Tuttavia è necessario in primis che il prossimo allenatore del Chelsea, con molta probabilità Pochettino, non abbia intenzione di sfruttare Lukaku in vista della prossima stagione; e come ultima condizione, forse la più ardua da ottenere, l’Inter dovrà riuscire a trattare col Chelsea per formalizzare un prestito quasi gratuito, vista la disponibilità economica limitata nelle casse del club nerazzurro. Chissà che nell’affare coi Blues per il portiere André Onana non si riesca ad inserire anche questa variabile tra le carte in tavola.

Gestione cookie