Dopo la fantastica vittoria per 2-0 contro il Milan a San Siro all’andata delle semifinali di Champions League, le finale di Istanbul per la squadra di Simone Inzaghi pare più vicina.
La gara di ritorno si giocherà martedì, sempre a San Siro, e l’Inter scenderà in campo con l’obiettivo di strappare un biglietto per la finale che manca dal 2010, anno del Triplete.
La squadra che i nerazzurri dovranno affrontare, però, sarà molto diversa rispetto al match d’andata. In casa Milan, infatti, piove sul bagnato.
Non solo Bennacer, per il Milan si fermano anche Messias e Krunic
Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, dovrà fare a meno di Bennacer, che si è infortunato proprio all’andata e rischia di perdere anche altri due uomini fondamentali per l’economia del gioco milanista.
Se è vero che rientrerà Leao, il Milan dovrà rinunciare con ogni probabilità anche a Junior Messias e Rade Krunic. Entrambi, infatti, non partiranno per La Spezia, prossimo match di Serie A del Milan, e la loro presenza a San Siro è in forte dubbio.
A centrocampo, dunque sarà vera emergenza per Pioli, che tra i titolari potrà contare solo su Sandro Tonali. L’operazione rimonta, dunque, diventa una vera e propria impresa eroica per il Milan.