Cresce l’attesa per la sfida di ritorno tra Inter e Milan, che permetterà ad una delle due milanesi di staccare il pass per la finale di Champions League in programma ad Istanbul. Domani si partirà dal 2-0 dell’andata per i nerazzurri che partono ovviamente favoriti.
L’errore da non fare è quello di sottovalutare la gara sentendosi già con la qualificazione in tasca. Dello stesso avviso è Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di SkySport.
Inter-Milan, Inzaghi suona la carica: “Partita storica”
Il tecnico nerazzurro ha rilasciato un’intervista dove parla dell’Euroderby di ritorno sottolineando l’importanza del match, dove verrà scritto un pezzo di storia:
INTER-MILAN – Sappiamo che tipo di partita sarà, una delle più importanti per la storia ultracentenaria dell’Inter. Sappiamo l’importanza che riveste e lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai nostri splendidi tifosi. Abbiamo un meritato vantaggio, ma dovremo essere bravi a fare la partita con testa e cuore come mercoledì scorso.
PARAGONE COL BENFICA – Il risultato dell’andata era identico col fatto che giocavamo in trasferta e il ritorno in casa. Dovremo essere bravi a coprire molto bene il campo sapendo che il Milan ha grandissimi giocatori di qualità e non a caso è in semifinale di Champions ed è campione d’Italia.
FORMAZIONE – C’è un’idea di base, ma dovrò valutare i ragazzi come sono rientrati dal Sassuolo, è stata una partita molto dispendiosa fisicamente. Abbiamo lavorato duro in questi dieci mesi, siamo molto vicini ad un sogno che può diventare realtà, ma ci manca l’ultimo sforzo e dovremo pedalare tanto.