In attesa della finale di Champions League del 10 giugno contro il Manchester City di Pep Guardiola, la macchina del mercato dell’Inter è stata avviata da Marotta e Ausilio, i quali sono sempre attenti ai profili ricchi di esperienza e possibilmente a parametro zero.
In questa lista rientra ad esempio Nacho, difensore del Real Madrid che con i Blancos ha vinto tutto ciò che un giocatore ha sempre sognato di ottenere in carriera. I due dirigenti vogliono però ampliare la loro ricerca e sul loro taccuino sarebbero finiti due giovani che hanno ben impressionato nel campionato di Serie A che sta per concludersi.
Marotta su Vicario e Parisi dell’Empoli
Gli obiettivi in questione sono Guglielmo Vicario e Fabiano Parisi, rispettivamente portiere e esterno dell’Empoli. A proposito di questi giocatori, il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, ha ammesso:
Non vogliamo intavolare trattative con i giocatori più giovani. Già con profili come Vicario o Parisi sarebbe differente. Loro ormai sono completi e pronti per una squadra importante. Avranno di sicuro il loro mercato
Rispetto ai nomi che che vengono solitamente accostati all’Inter, i due rappresenterebbero una boccata d’aria fresca, dal momento che Vicario è un classe ’96 e Parisi un classe ’00. Il primo sarebbe quello più cercato dei nerazzurri tra i due, poiché potrebbe sostituire Andre Onana in caso di eventuale partenza sponda Chelsea.
L‘Inter inizia a gettare le basi per la prossima stagione, con le fondamenta che potrebbero essere rappresentata da due giovani prospetti come Vicario e Parisi.