Lukaku-Inter, il futuro è ancora in bilico e da decifrare. Il Chelsea spinge per la cessione a titolo definitivo, ma sullo sfondo c’è l’idea di un possibile scambio.
È tempo di programmare la prossima stagione in casa Inter. Durante l’incontro andato in scena tra la dirigenza ed Inzaghi, in cui si è parlato anche di mercato, il tecnico nerazzurro ha chiesto di far di tutto per la conferma di Lukaku, oltre a quelle di Acerbi (sul quale ha ricevuto rassicurazioni) e di De Vrij (che rinnoverà nei prossimi giorni fino al 2025).
Big Rom è centrale nel suo progetto tattico anche se, spesso e volentieri, la Champions ha dimostrato il contrario. Di fatto il tecnico gli ha sempre preferito Dzeko dall’inizio. Ma con il probabile addio del centravanti bosniaco difficilmente questo riaccadrà.
Per decifrare il futuro dell’ex attaccante di Manchester United ed Everton, però, sarà necessario attendere il summit in programma a Londra nei prossimi giorni. Incontro tra le dirigenze di Inter e Chelsea in cui, verosimilmente, si parlerà del futuro di Lukaku, Onana, Koulibaly e tanti altri nomi nell’orbita delle due squadre.
Clamoroso Lukaku: una big propone uno scambio
Se da un lato è pur vero che l’Inter vorrebbe rinnovare il prestito di Romelu Lukaku dal Chelsea, dall’altro lato c’è da considerare la volontà dello stesso club inglese di programmare una cessione a titolo definitivo del centravanti belga. Un eventuale (ulteriore) prestito non aiuterebbe la posizione economica dei Blues che, ad oggi, hanno un solo mantra: fare cassa.
Una delle ipotesi saltate fuori nelle ultime ore sarebbe l’interessamento dell’Atletico Madrid di Diego Simeone che, dal canto suo, potrebbe mettere sul piatto l’idea di uno scambio alla pari con il Chelsea. Lukaku a Madrid, sponda colchonera, con José María Giménez pronto ad effettuare il percorso inverso.
Simeone chiederà fino alla fine uno sforzo al club – alla ricerca disperata di una punta centrale – ma in ogni caso sarà decisiva la volontà di Lukaku, ad oggi intenzionato a rimanere all’Inter.
Per quanto riguarda il capitolo Arabia Saudita, invece, la maxi offerta recapitata dall’Al-Hilal nei giorni scorsi non avrebbe trovato nessuna conferma da parte del giocatore. Dopo l’incontro tra un intermediario – a Parigi per conto di Big Rom – e i rappresentati del club arabo non si sarebbe giunto a nessun accordo. Lukaku ha detto no. Vuole l’Inter e aspetta le mosse nerazzurre, con il Chelsea il tavolo è aperto.