Soldi e doppio scambio, Marotta brucia la Juve

Dopo la finale di Champions League persa con il City, per l’Inter di Beppe Marotta bisogna registrare delle importanti novità in sede di mercato.

L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso la propria stagione con la finale di Champions League persa sabato scorso contro il Manchester City di Pep Guardiola. I nerazzurri hanno fornito davvero un’ottima prestazione contro il team inglese, ma si sono dovuti inchinare dinanzi sia gol segnato da Rodri nel corso della seconda frazione di gara che alla sfortuna (soprattutto per quanto riguarda la traversa colpita da Federico Dimarco).

Una volta archiviato quest’anno, contraddistinto anche da un terzo posto  e dalle vittorie della Supercoppa e della Coppa Italia, in casa Inter, così come in tutte le altre squadre, si sta discutendo molto di futuro. In questi giorni, di fatto, c’è stata una riunione tra la dirigenza interista e Simone Inzaghi, la quale ha portato alla conferma del tecnico. 

Con la permanenza dell’ex allenatore della Lazio, tutta la luce dei riflettori è rivolta adesso verso la prossima campagna acquisti. In queste ore, infatti, intorno all’Inter stanno girando tante indiscrezioni che riguardano il mercato sia in entrata che in uscita. Proprio in queste ultime ore, di fatto, bisogna registrare alcune voci che riguardano anche la più acerrima rivale del team meneghino: ovvero la Juventus

Mercato Inter, passi importanti di Beppe Marotta per arrivare a David Frattesi del Sassuolo

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, infatti, l’Inter avrebbe compiuto dei passi decisivi per acquisire le prestazioni di David Frattesi del Sassuolo , per l’appunto seguito dalla ‘Vecchia Signora’ e dalla Roma di José Mourinho. Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero convinto Giovanni Carnevali a cedere il calciatore sulla base di 18 milioni di euro più due contropartite tecniche. 

Frattesi in Nazionale
Passi in avanti dell’Inter per Davide Frattesi del Sassuolo (Ansa Foto) spaziointer.it

David Frattesì già l’estate scorsa aveva attirato a sé l’interesse delle big del nostro campionato, soprattutto quello della Roma, ma con le prestazioni di quest’anno ha confermato tutte le sue qualità. Il centrocampista italiano, infatti, quest’anno con la maglia del Sassuolo è riuscito a segnare ben 7 gol. 

Lo stesso giocatore del club emiliano, in attesa di conoscere qualche ulteriore aggiornamento di mercato, ha parlato così del suo futuro in una conferenza stampa rilasciata dal ritiro della Nazionale italiana: “Estate più importante della mia carriera? Probabilmente, bisognerà prendere delle decisioni rilevanti. Molte considerazioni saranno prese in base al modulo, visto che un centrocampo a tre è sicuramente diverso da un centrocampo a due. Penso che debba fare un altro passaggio nel campionato di Serie A prima di andare all’estero”.

Gestione cookie