L’Inter muove i primi passi verso la sessione estiva di calciomercato. Ausilio mette nel mirino un giovane attaccante dal vare di 40 milioni.
Il calciomercato dell’Inter per quanto riguarda la campagna acquisti di quest’anno non potrà chiudersi con un attivo di 80 milioni come era previsto nella stagione 2022/2023 ma dovrà non superare i 50-60 milioni di euro. Il d.s. dell’Inter Piero Ausilio ieri è atterrato a Londra per tenere alcuni incontri di mercato, con agenti, intermediari e dirigenti vari. Oggi, dopo altri colloqui è riatteso a Milano, ma a quanto parte per il momento torna in Italia senza aver concluso nessun affare. L’dea e la speranza, al contrario erano quelli di poter chiudere subito tutte le trattive senza dover aspettare troppo tempo, almeno per quanto riguarda i nomi più caldi.
Sicuramente l’incontro più atteso ed importante è stato sicuramente quello con il Chelsea con cui l’Inter avrebbe in ballo diversi nome tra cui soprattutto quello di Lukaku per quanto riguarda il suo prestito.
Calciomercato Inter, Ausilio mette nel mirino Balogun dell’Arsenal
Il club nerazzurro però dovrà anche gestire bene le uscite e si parla di un addio anche a Correa, su chi c’è un forte interesse dalla Turchia. Se così dovesse essere Ausilio non si farà di certo trovare impreparato infatti secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport avrebbe già il nome del suo sostituto: Folarin Balogun.
Folarin Jerry Balogun, statunitense classe 2001, è un attaccante di proprietà dell’Arsenal, ma che in questa stagione ha giocato in Ligue 1 con il Reims segnando 21 reti. Per l’Inter l’ideale sarebbe un prestito ma a quanto pare l’Arsenal sarebbe più propensa a monetizzare e ha valutato il giocatore non inferiore ai 40 milioni di euro.