Salta tutto, Inter distrutta: in Premier per 20 milioni

Brutta notizia per l’Inter: il calciatore potrebbe andare in Premier per 20 milioni. Marotta dovrà virare su altri obiettivi.

L’Inter, dopo la cocente sconfitta in finale di Champions League per mano del Manchester City, è obbligata a guardare oltre e programmare la prossima stagione. L’obiettivo principale è quello di tornare a cucirsi il tricolore sul petto: scudetto che negli ultimi due anni sembra essere sfuggito per demeriti propri più che per meriti altrui. Almeno così sembra stando a quella che è l’opinione pubblica.

Simone Inzaghi farà di tutto per aiutare i suoi ragazzi a compiere un ulteriore salto di qualità e arrivare così alla vittoria di un trofeo importante. Per farlo ci sarà bisogno, però, anche di un adeguato intervento sul mercato. Sarà una sessione molto intensa per l’Inter: oltre a dover puntellare la rosa con alcuni acquisti importanti, gli uomini-mercato nerazzurri dovranno mettercela tutta per far sì che i big rimangano a Milano.

Inter, Buchanan per il dopo Dumfries? Canadese più vicino alla Premier

Tra i nomi dati in uscita dall’Inter negli ultimi tempi, quello di Denzel Dumfries è senza ombra di dubbio uno dei più chiacchierati. Il laterale olandese, arrivato all’Inter per sostituire Hakimi, ha fatto bene nei due anni a Milano attirando così l’attenzione di tanti club europei. Il 27enne nato a Rotterdam, fra l’altro, ha chiuso la stagione in crescendo fino ad arrivare alla finale di Champions League.

Inter, per Dumfries nessuna offerta: sfuma Buchanan
Nessuna offerta per Dumfries, sfuma Buchanan (ANSA – Spaziointer.it)

È vero anche però che, nonostante le prestazioni di Dumfries siano ormai sotto gli occhi di tutti, al momento non sono arrivate offerte reali in casa Inter. Marotta e soci sembravano avere in testa una strategia ben consolidata: fuori l’olandese dentro Buchanan. Quest’ultimo è un esterno canadese, tre anni più giovane di Dumfries, che milita nel Club Bruges. Fra le caratteristiche principali di Buchanan c’è sicuramente l’eclettismo: il classe 1999 può essere impiegato sia come esterno basso che come esterno alto e può giocare indifferentemente su entrambe le fasce.

Questo “scambio” avrebbe consentito all’Inter di rimpinguare le casse, dato che il valore sul mercato di Dumfries è superiore a quello del calciatore del Bruges. Nulla da fare però, o almeno così sembra: le sirene per il laterale olandese non si sono mai trasformate in offerte concrete e Buchanan sembra più vicino a trasferirsi in Premier. Attenzione anche al Bayern Monaco, che potrebbe puntare sul canadese nel caso in cui dovesse partire Mazraoui. La valutazione fatta dal Bruges è di circa 20 milioni di euro.

 

Gestione cookie